Utilizza La Tecnica Psych K Per Liberarti Del Passato E Delle Credenze Limitanti E Scopri L'Elemento Mancante Nella Tua Vita by Robert M. Williams

Utilizza La Tecnica Psych K Per Liberarti Del Passato E Delle Credenze Limitanti E Scopri L'Elemento Mancante Nella Tua Vita by Robert M. Williams

autore:Robert M. Williams
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-06T04:00:00+00:00


Al momento del test muscolare vincono gli occhi Quando ho iniziato a utilizzare il test muscolare nella mia pratica privata, ho notato che non sempre ottenevo delle risposte logiche o precise da alcuni dei miei clienti. Per esempio, quando stabilivo la comunicazione con il subconscio tramite il test muscolare, istruivo la persona a dire: «Il mio nome è (il vero nome del soggetto)». La risposta muscolare normale è generalmente forte. Quando si chiede d'inserire un nome falso nella frase, la risposta muscolare normale di solito è debole. Tuttavia, talvolta, la risposta del soggetto al test potrebbe essere forte sia col nome vero che con quello falso. Di fatto, certi clienti davano risposte forti a tutta una serie di false affermazioni su loro stessi. Senza risposte muscolari credibili, continuare a lavorare sul cambiamento delle credenze desiderato si riduceva a un vano tentativo.

Con il passare del tempo ho cominciato a notare una strana peculiarità in queste persone: un attimo prima che io premessi sul loro braccio teso utilizzato per il test muscolare, alzavano lo sguardo come se stessero guardando qualcosa sul soffitto. Ricordavo un'informazione del mio precedente training di Programmazione Neurolinguistica (PNL) secondo la quale quando le persone guardano all'insù, di solito stanno elaborando i loro pensieri visivamente (creando immagini); quando sono focalizzate dritto davanti a loro, stanno elaborando uditivamente (sentendo suoni); e quando guardano verso il basso, di solito elaborano cinesteticamente (sperimentando sensazioni fisiche). In effetti, quando guardavano all'insù durante il test muscolare, uscivano dalle loro sensazioni per entrare nel loro sistema sensoriale visivo. Siccome la risposta del test muscolare ad affermazioni autoreferenziali dipende da una risposta fisiologica della mente subconscia espressa attraverso il corpo fisico, era possibile che il soggetto non stesse sperimentando le sensazioni necessarie per assicurare un accurato test muscolare. Sulla base di ulteriori riflessioni e osservazioni, notai anche che i clienti con storie di traumi infantili significativi erano inclini a guardare all'insù quando erano invitati ad accedere a ricordi spiacevoli o a pronunciare affermazioni che potessero obbligarli a farlo. Sembrava che guardare all'insù fosse una strategia subconscia per dissociarsi dai ricordi spiacevoli. Questa pratica riusciva efficacemente a scollegarli dalle sensazioni necessarie a creare una risposta muscolare conflittuale (debole) del subconscio. Le risposte si normalizzarono non appena chiesi al soggetto sottoposto al test di tenere gli occhi focalizzati verso il basso durante tutta la procedura del test.

Può darsi che la posizione degli occhi non faccia differenza in altre discipline che usano il test muscolare per scopi diversi da affermazioni di tipo autoreferenziale, ma nei casi in cui queste affermazioni vengono utilizzate sappiate che la posizione degli occhi può influenzare drasticamente la precisione delle risposte fornendo informazioni fuorvianti e portando a conclusioni sbagliate.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.